/Catalogue/Exhibitors-List-2018 603662 604774 2286986

COPPINI ARTE OLEARIA

COPPINI ARTE OLEARIA - Ready-to-eat tomato preparation

Strada al Grugno 3, 4
43017 San Secondo Parmense
Emilia-Romagna
ITALY

Facebook

Partner

Present on the flag : PARMA ALIMENTARE SRL

Press release

  • Coppini Arte Olearia: qualità e innovazione

    13 April 2018

    La cultura dell'olio extravergine d'oliva è da qualche anno in costante evoluzione e crescita. Aumenta la consapevolezza dei consumatori e parallelamente migliora la produzione su tutto il territorio italiano. Ce lo conferma uno dei più raffinati interpreti della cucina d'autore del nostro paese, lo chef del Seta del Mandarin Oriental a Milano, Antonio Guida, che quest'anno ha ricevuto il Premio Olio in cucina durante il Congresso di Identità Milano. [..]

    Sostiene la stessa tesi anche Francesco Coppini, classe 1980, coordinatore dell'area commerciale di Coppini Arte Olearia, dal 2015 con Identità Expo olio ufficiale di Identità Golose e partner del Premio Olio in cucina: «Finalmente l'olio extravergine di oliva sta incominciando ad avere l'importanza che merita: è uno sviluppo che purtroppo si è avuto soltanto negli ultimi anni, ma che oggi permette a chi ha seminato bene, come ha fatto la nostra azienda negli anni precedenti, di raccogliere i frutti di questo impegno. Coppini ha investito molto sulla formazione, sulla conoscenza, sulla comunicazione. E certamente sulla ricerca della qualità».

    Una ricerca che Coppini Arte Olearia porta avanti fin dalla sua nascita, 70 anni fa, e che dal 2012 si concentra in un luogo creato appositamente e chiamato "Frantoio Pilota". Si tratta di un laboratorio di innovazione e sperimentazione situato nella valle del Belice, in cui ad ogni campagna olearia, stagione dopo stagione, scienza e tecnologia collaborano al costante miglioramento della qualità dei prodotti.

    «Uno degli obiettivi principali - ci spiega Francesco Coppini - è ridurre il più possibile la dispersione dei biofenoli, antiossidanti naturali che da una parte danno i profumi all'olio extravergine d'oliva, dall'altra contribuiscono alla nostra salute». Ma parlando di innovazione, è sicuramente importante citare anche il lavoro che Coppini Arte Olearia conduce da diversi anni per realizzare i cosiddetti Condimenti da frangitura contemporanea.

    Download : Press releases [FR]Download : Press releases [EN]